Chi siamo

Prowork si occupa di consulenza ed è una realtà altamente specializzata nell’affiancare e nel supportare le aziende verso il raggiungimento dei loro obiettivi di business. In particolare, poiché le risorse umane rappresentano il valore aggiunto di ogni azienda, Prowork mira a favorire lo sviluppo delle organizzazioni proprio attraverso la crescita delle figure professionali che le compongono.

Il nostro percorso

Dal 2012 siamo accreditati al catalogo di fornitori di servizi per l’iniziativa Lombardia Net Generation organizzata da Regione Lombardia. Nell’ambito di questa iniziativa abbiamo conseguito l’approvazione di tutti i business plan che sono stati redatti con l’aiuto dei nostri consulenti.
Nel 2013 abbiamo ottenuto la Certificazione Internazionale del Sistema di Qualità Aziendale ISO 9001.

ilnostropercorso

Di cosa ci occupiamo

I nostri consulenti sono specializzati nei seguenti settori:

  • Business Coaching
  • Formazione manageriale
  • Consulenza organizzativa
  • Redazione business plan
  • Assessment e mappatura organizzativa

ilnostropercorso


Sei interessato ai nostri servizi?



Il nostro team

  • About Mauro Fovi

    Milanese, classe 1957, Mauro Fovi ha vissuto per diversi anni il mondo aziendale ricoprendo ruoli di prestigio e responsabilità all’interno di svariate multinazionali sia in Italia che all’estero (AGFA, RS Components, Du Pont de Nemours). È esperto di performance management e start up ed è riuscito a portare le imprese che ha guidato ad un elevato livello di innovazione, strategia e allineamento. Dal 2006 è Managing Partner di Prowork.

  • About Davide Proverbio

    Nato a Legnano nel 1973 Davide Proverbio ha esercitato per diversi anni la professione di intermediario assicurativo per INA Assitalia sviluppando nel contempo la sua passione per la formazione e la gestione delle risorse umane. Laureato all’Università Statale di Milano, ha conseguito un Master in Diritto delle Assicurazioni presso l’Università LIUC di Castellanza. Specializzato in percorsi di formazione e sviluppo per i manager e le loro organizzazioni, dal 2011 è Partner di Prowork.

  • About Stefano Dell’Orto

    Stefano Dell’Orto, classe 1964, socio fondatore e amministratore di Prowork International Swiss, ha riabbracciato la sfida imprenditoriale dopo oltre vent’anni di esperienza presso aziende no-profit di servizi socio-sanitari d’emergenza e urgenza. Per oltre quattro anni direttore generale del servizio di soccorso extra-ospedaliero terrestre in Canton Ticino e certificato Istruttore PHTLS e AMLS presso la National Association of Emergency Medical Technicians, Dell’Orto è anche diplomato come Insegnante di Professione Sanitaria e Gestione di Servizio presso la Scuola Specializzata per le Formazioni Sanitarie e Sociali di Stabio.

  • Claudio Della Monica / Managing Partner Studio Della Monica & Partners,

    Mauro è un professionista pragmatico, oltre che un superbo comunicatore. Tutte qualità che nella moderna gestione delle risorse umane fanno la differenza."

  • Fabien Breget / Amministratore Delegato ADP Italia,

    "Mauro has good skill on HR management, he's professional and a good business partner. He provide specific training session on leadership development and 360° pdi."

  • Pierpaolo Lurilli / Commerciale presso Banque Accord (Gruppo Auchan),

    "I was lucky to have Davide as a trainer, a serious professional and creative one. Thanks to his great professional and communication skills, Davide has hendled perfectly training sessions with more than 20 people always reaching the goal!

  • Christian Recalcati / Amministratore Delegato Larry Smith Italia,

    "Mauro è una persona competente e preparatissima. La sua organizzazione è in grado di fornire strumenti e metodi ad alto valore aggiunto che possono aiutare qualunque azienda a migliorare i propri meccanismi organizzativi ed operativi al fine di far emergere tutte le potenzialità dal proprio business. Il metodo di lavoro di Mauro e della sua organizzazione è assolutamente innovativo e coinvolgente."

  • Stefano Bacherini / Commerciale presso Banque Accord (Gruppo Auchan),

    "Ho conosciuto Davide durante il percorso di formazione obbligatoria per l'iscrizione al RUI ISVAP, ed ho avuto modo di apprezzarlo sia dal punto di vista dell'approccio instaurato con la mia azienda, sia nella veste di partecipante al corso assieme ad altre decine di persone. Le doti principali di Davide sono la competenza sui prodotti e sul mercato, le ottime capacità di formatore e l'empatia che riesce ad instaurare con l'azienda cliente: gestisce e struttura il progetto affidato andando ben oltre le aspettative del cliente."

  • Andrea Isaia / HR Manager Italy, France and Spain presso Infineum,

    "Mauro is a seasoned professional and offers a significant experience to his customers. He has a smart attitute towards management issues and a pretical approach, with a remarkable entrepreneurial style. He is the archetype of the business coach and apply this methodology also to more technical topics."

  • Giovanni Sposito / Managing Partner Egoformazione srl,

    "Davide è una persona di cuore che unisce la sua grande passione ad una professionalità e competenza fuori dal comune. La sua grande precisione lo rende eccezionale nel progettare e la sua immensa simpatia incredibile nell'erogazione anche di argomenti molto tecnici."

  • Stefania Vino / HR Manager Worldwide Vibram S.p.a.,

    "Davide è un consulente di elevato profilo professionale. Preparato attento e orientato al cliente. E' in grado di fornire soluzioni di importante spessore tecnico, innovativo e con una grande capacità comunicativa."

  • Emily Del Pizzo / Depot General Manager presso Southern Express,

    "It's been a pleasure to meet Mauro for his depth knowledge in leadership and a pleasure for the out-of-the-box straight forward thinking. Many thanks Mauro for the deep analysis you have managed to process in such a short time."

  • Gilberto Dondè CEO Great Place to Work Institute,

    "Mauro has deep business experience: he developed it covering, before, managerial roles ina a multinational company and, after, founding a consulting company operating in the area of the change management and education. He has a wide knowledge and great commercial capability. The determination towards objectives is his more relevant characteristic."