Lombardia Net Generation

Lombardia Net Generation, giunta alla sua seconda edizione, è un’iniziativa della Regione Lombardia che mira ad incentivare le start up di imprese innovative. Se hai un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e vuoi vedere realizzata la tua idea di business, iscriviti al bando: puoi ottenere finanziamenti fino a € 12.000,00 .

Leggi il regolamento del bando

foto1

Chi può partecipare?

È un bando rivolto a giovani tra i 18 e i 40 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, interessati a sviluppare un’idea di impresa che utilizzi il web come unica interfaccia con il cliente; utilizzi i social network o il web come strumento di marketing; realizzi prodotti multimediali distribuiti e venduti on line; oppure abbia una fonte di ricavo web based per l’erogazione e la vendita di servizi.

foto1

Cosa offre?

Nell’ambito di Lombardia Net Generation, Regione Lombardia mette a disposizione 40 carnet, ciascuno dei quali del valore massimo di € 12.000,00 composti da 4 voucher l’uno e utili per acquistare servizi legati allo start up di impresa quali: la redazione del piano di marketing e di comunicazione, la realizzazione dell’analisi di mercato, la redazione del piano economico e finanziario, l’assistenza giuridico contrattuale e la difesa della proprietà intellettuale.

foto1

Come funziona?

Per partecipare basta compilare in maniera esaustiva la documentazione richiesta nel regolamento del bando e attendere la valutazione della propria idea di business. In caso di parere positivo, la Regione metterà a disposizione del candidato i voucher. Essi verranno concessi in seguito alla valutazione delle schede di registrazione da parte di un team istituito da Regione Lombardia.


Vuoi qualche informazione in più?